Sezione Spazio

Industrie Gotospace nasce con l’obiettivo di rendere lo spazio accessibile a tutti.
Per questo motivo, abbiamo sviluppato (per ora) 20 soluzioni nel settore spaziale.
Queste soluzioni affrontano ogni tipo di sfida, presente e futura, che ci separa dalla colonizzazione dello spazio.
Le principali categorie di progetti sviluppati sono:

Vettori:
Industrie Gotospace lavora ogni giorno per sviluppare, produrre e lanciare due famiglie di vettori, NanoSatellite Launcher (NSL) e DANTE.
La famiglia del NSL ha l’obiettivo di portare in orbita piccoli carichi, quali nanosatelliti e dimostratori tecnologici, soprattutto nelle versioni di base (A).
Le versioni maggiori, grazie ad un elevata capacità di carico, permettono di trasportare payload più considerevoli.
Tutta la famiglia NSL rientra nella categoria dei vettori leggeri, e comprende (capacità di carico indicata tra parentesi):
NSL-A (200kg)
NSL-BA (900kg)
NSL-BB (1300kg)
NSL-BC (2000kg)
La famiglia DANTE ha l’obiettivo di affrontare le sfide dei vettori medi, avendo la capacità di trasportare carichi considerevoli in svariate orbite.
Data l’elevata capienza di trasporto (sia come peso sia come volume), questa famiglia di vettori è consigliata per i satelliti per le telecomunicazioni, sciami di nanosatelliti e per le missioni lunari.
La famiglia DANTE comprende:
DANTE I (4500 kg)
DANTE II (7000 kg)

Trasporto cargo/astronauti:
Non tutti necessitano di trasportare strumenti tramite satelliti!
Per questo, Industrie Gotospace ha sviluppato, e continua a farlo, due capsule per il trasporto di carichi e di persone nello spazio.
Sono disponibili due capusle, una per ogni vettore DANTE.

Servizi satellitari:
Industrie Gotospace riconosce la complessità della progettazione e la costruzione delle tecnologie satellitari.
Per questo motivo, ci offriamo di aiutarvi nello sviluppo dei vostri progetti fornendovi noi alcuni satelliti su cui voi potrete montare i vostri strumenti (Satelliti GOTOS e Kit CubeSat, disponibili in futuro).
In più, Industrie Gotospace progetta, testa e produce sistemi per la rimozione dei satelliti inutilizzati (Sistema CLC/ESR), per rendere lo spazio un posto più sicuro dai detriti.

Servizi lunari:
Noi puntiamo alla Luna!
Industrie Gotospace, oltre ad aver sviluppato vettori capaci di portarvi sul nostro satellite naturale, progetta landers commerciali, per permettervi di effettuare missioni senza la preoccupazione di dover progettare la fase più complicata, l’atterraggio.
Sulle nostre sonde lunari vi daremo la possibilità di montare sensori, strumenti e dimostratori tecnologici, per aiutarci a colonizzare la Luna.
Con lo stesso obiettivo, abbiamo sviluppato delle soluzioni per migliorare l’economia lunare quando l’umanità avrà insidiato la prima colonia sul satellite, perché vogliamo essere in prima linea allo sviluppo della moon economy!

Servizi speciali:
Industrie Gotospace studia la fattibilità di alcune tecnologie avanzate, tenute al momento segrete perché in attesa di brevettarle, che potranno trasformare radicalmente il modo in cui vediamo e viviamo il nostro pianeta e ciò che ci circonda.